web design - hosting - software
Settemila in piazza!

PISTOIA: 26 settembre 2010

Settemila in piazza per “Terra, acqua, fuoco e aria

Risultato superiore ad ogni aspettativa; Vigili del Fuoco travolti dall’entusiasmo di migliaia di bambini che hanno invaso le aree fin dalle prime ore del mattino. Piazza del Duomo letteralmente presa d’assalto ed inizio con sorpresa grazie a 2 Vigili del SAF che hanno srotolato, scendendo dal Campanile, un tricolore lungo ben 50 metri

.

E poi, tantissimi voli panoramici sulla città effettuati dall’elicottero della Elinoleggi con il suo carico di grandi e piccini emozionantissimi ad ogni decollo. Tantissimi bambini, ora imbracati, con il casco in testa, che sono scivolati lungo le teleferiche o che hanno guardato, senza un briciolo di paura, mamma e babbo dall’alto dal cestello dell’autoscala; più di 500 quelli che hanno spento, con l’acqua vera il fuoco vero o che hanno attraversato l’oscurità del fumo denso con il vero autoprotettore dei Vigili del Fuoco.

Preziosissimo l’aiuto degli scuots pistoiesi dell’AGESCI e del CNGEI che non si sono fermati un momento. Oltre 2.000 i biglietti della lotteria staccati che quest’anno sosterrà le attività della “Fabbrica delle Emozioni”, punto di riferimento e di iniziative per giovani, adulti e disabili.

 

Laura Contini, dirigente dei servizi sociali, insieme al vice-sindaco Mario Tuci hanno ringraziato i Vgili ed i cittadini per questo grande slancio solidale. Il nuovo Comandante ing. Guglielmi è rimasto colpito dalla massiccia partecipazione della città.

 

Ospiti d’onore i Vigili del Fuoco di Venezia che hanno portato a Pistoia un automezzo veramente speciale, il Centro Mobile di Revisione.

I Vigili del Fuoco porgono un ringraziamento davvero speciale a tutti i cittadini per questa memorabile giornata ed un grazie di cuore agli sponsor ufficiali Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Ansaldo Breda, Sammontana e Metalgelli che insieme all’Associazione Vivaisti Pistoiesi e alla Fondazione Giorgio Tesi hanno trasformato la piazza in un giardino.

Per tutti l’appuntamento è al 6 gennaio!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Documenti allegati ...